venerdì 11 aprile 2014

Itria Cosmetic - Cosmesi Naturale Italiana

Buongiorno a tutti! Finalmente ho il piacere di ospitare nel mio blog un'azienda di cosmesi naturale italiana, anche vicina alle mie zone, vi sto parlando di ITRIA COSMETICS.


L'azienda Itria Cosmetics ha sede in Valle d'Itria, in Puglia, famosa per la sua grande bellezza. 
Per la realizzazione dei loro prodotti utilizzano prodotti naturali che coltivano loro stessi nei loro vigneti e sto parlando dell'uva di Locorotondo, infatti grazie ai polifenoli estratti dona alla creme il potere rigenerativo.
Inoltre i polifenoli estratti dall'uva sono importanti anche perchè sono sostanze antiossidanti che inibiscono e prevengono l'azione dannosa dei radicali liberi sulla pelle.
Alcune delle loro creme contengono anche le cellule meristematiche ottenute da bacche d'uva bianca e hanno la funzione di agire velocemente sui radicali liberi.
I loro prodotti contengono solamente sostanze naturali, oli essenziali naturali o fragranze ipoallergeniche, non contengono invece ingredienti di origine animale, derivati dalla raffinazione del petrolio, parabeni, siliconi, sodium laureth sulfate, coloranti e conservanti sintetici.

La linea di prodotti ITRIA è composta da crema viso giorno, crema viso notte, contorno occhi, fluido corpo, crema unghie e mani e latte detergente.


Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato: 2 campioni di crema viso notte e 1 campione di crema contorno occhi.



  • La crema viso notte contiene polifenoli e cellule meristematiche d'uva e serve a migliorare il microcircolo, rigenerare e rivitalizzare i tessuti cutanei, proteggere efficacemente l'epidermide dagli stress e rallentare l'invecchiamento cutaneo, idratare la pelle stimolando durante le ore di riposo la formazione di nuove cellule.
E' possibile trovarlo in un vasetto di vetro da 50 ml posto all'interno di un sacchetto in lino naturale e vi è sia quello per pelli normali e miste e sia per pelli secche.
  • La crema contorno occhi contiene cellule merisematiche d'uva e serve a correggere e ridurre le rughe e i segni di stanchezza del contorno occhi. E' una crema molto idratante e quindi rende elastica e rassodata la pelle, distende le palpebre e agisce contro la formazione di borse e occhiaie.
E' possibile trovarlo in un flacone di vetro opale da 30 ml posto all'interno di un sacchetto in lino naturale.



A causa della mia giovane età (precisamente 20) non ho potuto testare questi prodotti quindi ho utilizzato come ''cavia'' mia madre che ha trovato la profumazione molto gradevole (questo lo penso anche io) perchè è molto delicata e quindi può piacere a chiunque, e inoltre dopo un paio di giorni dall'utilizzo di questi campioncini ha notato di avere la pelle più morbida, luminosa e la visibilità delle rughe era diminuita. La crema è molto fluida, quindi ne basta davvero molto poco perchè si stende facilmente.



19 commenti:

  1. peccato per il poco materiale da recensire perchè questo brand merita davvero tanta attenzione...se ti va passa da me, mi farebbe piacere :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho ricevuto tempo fa qualche bustina: sicuramente i prodotti sono ottimi, ma con dosi così piccoline non sono riuscita a farmi un'idea 100% precisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione perchè non si può valutare bene l'efficacia del prodotto

      Elimina
  3. ..ho sentito molto parlare di questo brand ma non ho mai provato nulla..i prodotti che propone però mi incuriosiscono tanto e mi piacerebbe provarli!!! soprattutto la crema contorno occhi!!!

    RispondiElimina
  4. non li conosco questi prodotti anche io ne sento parlare tanto e bene... l'unica cosa da fare è provarli e poi ti dico le mie impressioni nel frattempo visito il sito...grazie delle info

    RispondiElimina
  5. Ho sentito parlare benissimo di questi prodotti, ma non li ho ancora visti in nessuna profumeria, hanno uno shop online?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco a te il sito da dove puoi acquistare Giorgia http://www.meltingshop.it/itria-cosmetics

      Elimina
  6. Non ho mai sentito parlare di questo brand. È un peccato aver provato solo dei campioncini in queste dosi minime, perchè non puoi farti un'idea precisa del prodotto. Tutto sommato, non sembrano per niente male

    RispondiElimina
  7. Complimenti per il post,non conoscevo quest'azienda ricca di benessere,chissà quante altri prodotti interessanti ha,da provare!!

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al coro del peccato che hai avuto modo solo di provare i loro prodotti perchè la linea di pensiero di Itria mi piace molto

    RispondiElimina
  9. Ottimi utilizzo queste creme e le trovo favolose le ho fatte conoscere anche alle mie amiche!

    RispondiElimina
  10. Ciao anche io uso mia mamma come cavia, perché almeno so un domani quali prodotti possono essere perfetti per me :)

    RispondiElimina
  11. Questa creme vanno usate già dai 20 anni, le rughe si devono prevenire, quando già ci sono si possono attenuare e non peggiorare ma non scompaiono

    RispondiElimina
  12. Ciao!!!! Ho iniziato a seguirti blog interessante!!!! Complimenti! Vieni a seguire anche il nostro? Tanta ironia al femminile http//le2intolleranti.wordpress.com

    RispondiElimina
  13. Peccato che siano solo pochi ml :(
    Comunque sembrano ottimi questi prodotti :D
    Ciaoo

    RispondiElimina
  14. Itria produce davvero prodotti di ottima qualità, li ho provati e confermo quanto da te scritto!

    RispondiElimina