mercoledì 21 maggio 2014

CHARLOTTE MEENTZEN - migliora la tua pelle

Buonasera gente!
Oggi vi parlo di un'altra azienda che produce cosmetici, sto parlando di Charlotte Meentzen.
Charlotte Meentzen, nel 1930 a Dresda, fonda l'Istituto per la cosmesi naturale, istituisce una scuola per cosmetici naturali e sviluppa un punto di pressione del nervo massaggio facciale. Purtroppo nel 1940 Charlotte muore, ma l'impresa prosegue grazie alla sorella Gertrude Seltmann-Meentzen. Cinque anni dopo, a causa di un bombardamento, la fabbrica viene distrutta, ma nel 1946 viene ricostruita grazie a Gertrude e si continua con la produzione di Charlotte Meentzen Herbal.
I prodotti che l'azienda produce sono naturali, infatti vengono realizzati con ingredienti vegetali e proprio per questo motivo il nome completo dell'azienda è ''Charlotte Meentzen, cosmetici a base di erbe''.
Charlotte è stata un pioniere dei cosmetici naturali.
L'azienda produce prodotti per ogni tipo di pelle (normale, mista, grassa, pelli esigenti), prodotti anti-età, per il corpo, e dedica una parte della produzione a prodotti per gli uomini e anche ai cosmetici.


Ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato. Ora vediamoli nello specifico:


Questa che vedete in foto è una crema della linea SEBUM REDUCER adatta a chi ha la pelle impura e grassa. Questa crema combatte le impurità e grazie alla mimosa, ingrediente di cui è composta, regola la produzione di sebo. Inoltre aiuta la pelle a rigenerarsi e ad avere un colorito più uniforme e previene l'uscita di brufoli.


Io ho usato questa crema per circa un mese, va utilizzata la mattina e la sera prima di andare a letto, e ho notato un notevole cambiamento, dopo un mese di utilizzo regolare sul mio viso le impurità sono diminuite, non ho più la pelle grassa e le cicatrici si notano di meno.
Io consiglio questa crema a chi come me ha una pelle grassa o mista perchè veramente aiuta la pelle a liberarsi da quella fastidiosa oliosità e dalle impurità (brufoli e punti neri).
L'ingrediente principale è la mimosa, infatti ha una profumazione molto delicata che può andar bene ai diversi gusti delle persone, la crema è molto fluida quindi ne basta davvero poco e io suggerisco di stendere la crema con movimenti delicati e circolari.


Il campioncino che vedete in foto è una crema della linea KRAUTERVITAL adatta per chi ha la pelle grassa, infatti previene le impurità della pelle ed anche lenitiva e anti-infiammatoria. Anche questa crema va utilizzata la mattina e la sera ed ha una profumazione delicata grazie ai suoi ingredienti attivi come rosmarino, salvia, timo, camomilla, allantoina e bisabololo.


Anche quest'altro campione è una crema della linea KRAUTERVITAL ma adatto a chi ha la pelle normale o secca, si utilizza solamente la mattina perchè ha funzione di idratare il viso e allo stesso tempo è ottima come base trucco e protegge il viso dai raggi UV. Anche questa crema ha un ottima profumazione delicata composta da ingredienti attivi come tiglio, melissa e filtro UV.











Dopo aver utilizzato questi prodotti posso dirvi che vale davvero la pena acquistarli perchè grazie ad essi avrete una pelle pulita e rigenerata.
Della linea KRAUTERVITAL non posso dirvi molto perchè, a causa della piccola quantità di campioncini ricevuti, non ho potuto valutare bene l'efficacia dei prodotti, ma la crema alla mimosa della linea SEBUM REDUCER, della quale ho ricevuto un vasetto da 50 ml, posso dirvi che mi ha davvero colpito l'efficacia di questo prodotto che già dal primo utilizzo sentirete la pelle più morbida e dopo un mese vedrete la vostra pelle davvero migliorata, inoltre grazie alla fluidità della crema basta applicarne davvero poco sul viso e quindi il vasetto vi durerà molto e si assorbe facilmente.



Vi consiglio di dare un occhiata al sito dove troverete una sezione per ogni tipo di pelle e i prodotti adatti: http://www.meentzen.de/



12 commenti:

  1. la crema al rosmarino deve avere un profumo buonissimo da spalmare sulla pelle...ti aspetto da me notte notte :)

    RispondiElimina
  2. Non puoi capire quanto mi piace questo brand..Charlotte Meezen con i suoi prodotti che propone riesce a soddisfare anche chi ha la pelle molto problematica come la mia ..infatti ho provato la crema al rosmarino per le pelli grasse ed impure e mi ha davvero molto soddisfatta..!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo brand e quella crema viso mi ispira molto!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao, non conosco il brand percui rimedierò alla lacuna e andrò a conoscerlo sul sito, ma dalla tua recensione esaustiva si capisce che devono essere degli ottimi prodotti

    RispondiElimina
  5. I prodotti CM sono davvero ottimi. Io sto usando il gel all'aloe e ho una pelle "splendida". La cosa che mi piace di più è però la semplicità, degli ingredienti e del packaging, il fatto che si tratti di un'azienda seria, che non fa promesse senza poi mantenerle!

    RispondiElimina
  6. Io adoro Charlotte Meentzen, innanzittutto per la consistenza delle loro creme e la fantastica profumazione, poi io ho avuto modo di provare una delle migliori creme antiage. Offrono prodotti per tutte le esigenze di pelle.

    RispondiElimina
  7. Leggo spesso di questo brand e ogni volta mi incuriosiscono soprattutto i commenti positivi che ne derivano ma non ho mai provato un loro prodotto. Penso che sia arrivato il momento di azzardare una bella spesuccia

    RispondiElimina
  8. Ciao cara,mi fermo da te per un post davvero interessante,soprattutto il Sebum reducer ottimo per me che ho la pelle grassa e fatico a volte anche a mantenere il make up..l'estate arriva e ho il terrore!!!grazie della dritta prenderò in considerazione i tuoi consigli!!

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho la pelle mista e questa crema fa proprio al caso mio!

    RispondiElimina
  10. Ciao tua nuova fan!
    Non puoi capire quest'azienda che proponi nel tuo post come io la ami!
    E' una delle mie azienda preferite,ho avuto modo di provare qualche prodotto di Charlotte e sono rimasta E N T U S I A S T A!!!!
    Complimenti per la tua prima recensione che leggo e a presto spero!
    Un bacione
    La Fra

    RispondiElimina
  11. Ciao bella, la tua recensione è ottima, anche io ho avuto modo di acquistare la stessa tua crema e mi è piaciuta tantissimo infatti ne dovrò acquistare un altro pò presto! Mi fa piacere che anche tu ti sia trovata bene!

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo brand ma i prodotti sembrano molto buoni

    RispondiElimina